Azienda

Profilo

HSG opera nel campo dell'automazione industriale ed è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti industriali e di sistemi per il controllo locale e remoto di processi industriali. HSG è un system integrator per la fornitura di soluzioni avanzate per l'automazione rivolta principalmente ai settori: farmaceutico, alimentare, cartario, navale, tessile e movimentazione industriale.

La passione per il lavoro, l'impegno per la qualità e l'innovazione rappresentano la linfa vitale che i clienti percepiscono sin dal primo incontro con HSG.

L'investimento in ricerca e sviluppo, la dedizione e la cura del dettaglio contraddistinguono HSG in un mercato così vasto come è quello delle soluzioni di automazione industriale. L'esperienza ed il "know-how" acquisiti in anni di attività permettono di fornire una serie di servizi con alta competenza in grado di supportare i clienti sin dalle prime fasi di valutazione e di fattibilità di un qualsiasi progetto "chiavi in mano".

Per soddisfare le esigenze del mercato dell’automazione industriale, HSG Engineering si è strutturata in tre rami così distinti:

  • HSG Engineering per la progettazione hardware & software del sistema di controllo e supervisione
  • HSG System per la progettazione impiantistica dallo strumento al sistema di controllo e potenza
  • HSG Hi-Tech Solutions per la progettazione di nuove macchine di processo o per il loro ammodernamento

La struttura amministrativa, logistica e di project management di HSG sovraintendono al controllo dei tre rami sopra descritti.

HSG Engineering è certificata ISO 9001-2015 con gli obiettivi per la Qualità descritti qui.


Storia

HSG Engineering nasce nel 2003 dal socio fondatore che aveva già maturato una significativa esperienza in 10 anni presso il gruppo Romaco – costruttore di macchine di processo per il mercato farmaceutico – poco dopo acquisito dal gruppo IMA di Bologna.

Al socio fondatore si unisce nel 2009 un altro socio, forte dell’esperienza di 15 anni nella progettazione del software di automazione per il controllo e la supervisione industriale e nella validazione per il mercato farmaceutico sviluppati presso un system integrator locale.

Insieme hanno sviluppato una realtà moderna, competente e professionale. Un team di professionisti altamente qualificati ed organizzati secondo una struttura che permette di poter analizzare il progetto del cliente finale da tutte le angolazioni e problematiche tecniche.